Sezione CAI della Spezia

company services partners support news contact

CORSO DI SCI ALPINISMO SA1 2019

INAUGURAZIONE:

Metà Gennaio 2019 (Da definirsi) ore 21:00

c/o sede CAI della Spezia

Via Napoli 156/C, La Spezia

La Scuola di Arrampicata Libera, Alpinismo e Scialpinismo “Muzzerone” organizza un corso di scialpinismo base rivolto a tutti i soci CAI che sotto la guida di istruttori titolati potranno avvicinarsi a questa spettacolare attività.

I partecipanti devono avere sufficienti abilità sciatorie e buona forma fisica.

Il corso è articolato in 8 lezioni teoriche e 7 uscite pratiche e prevede l’insegnamento delle nozioni fondamentali per poter svolgere con ragionevole sicurezza l’attività scialpinistica su itinerari non impegnativi.

Particolare attenzione viene dedicata alle tematiche relative alla montagna invernale e alla prevenzione del pericolo valanghe: cartografia, orientamento, analisi del manto nevoso, autosoccorso con ARTVA e lettura dei bollettini meteo e valanghe.

PER INFORMAZIONI:

Direttore corso: Lorenzo (lore127@msn.com)

Direttore scuola: Ubaldo (3474884190)